Sabato, 1 agosto 2020

Liga su Rolling Stone: "Le 100 facce della musica italiana"


"Le 100 facce della musica italiana" è il titolo del numero speciale di febbraio della rivista Rolling Stone.
100 facce che contano della musica italiana (artisti, discografici, promoter, produttori, manager) fotografati dal noto fotografo Giovanni Gastel.

«Sono quelli che re-inventano il mondo e riescono a fare bello anche il brutto della vita», dice Gastel, «Ci siamo trovati e in qualche modo capiti, in quell’istante di reciproca seduzione che è sempre uno scatto fotografico riuscito».

Tra questi volti non poteva mancare quello di Luciano che ha dichiarato: "La musica è una parte talmente importante della mia vita, sia come autore che come ascoltatore, che qualsiasi aggettivo per descriverla mi sembrerebbe inadeguato. Da piccolo sognavo di diventare Giuliano Gemma...In realtà, avrei ancora dei sogni da realizzare, possibilmente negli ambiti in cui mi sono già mosso: musica, letteratura e cinema"

"Le 100 facce della musica italiana” sono anche una mostra fotografica, alla Fabbrica del Vapore di Milano (Edificio Messina 2, in via Procaccini 4). Rimarrà allestita fino al 22 febbraio e sarà visitabile solo su invito contattando 100facce@rollingstone.it. Orari d'apertura disponibili: giovedi e venerdì dalle 18 alle 22, sabato dalle 11 alle 22, domenica dalle 11 alle 19.

Sabato, 7 febbraio 2015