Domenica, 14 luglio 2019

Terzo singolo per i Killers / Bono in libreria

The KillersI Killers sono pronti al lancio del terzo estratto da "Sam's Town", il loro ultimo lavoro. La traccia scelta per continuare la promozione del disco è la sesta intitolata "Read My Mind" per la quale il gruppo americano ha già girato il video nella città di Tokyo, tra una tappa e l'altra del loro tour inGiappone. Il cd singolo di "Read My Mind" sarà pubblicato il prossimo 26 febbraio e oltre ad alcune b-sides conterrà anche i remix curati dai Pet Shop Boys.

On the move - Bono"On The Move" è il titolo del volume che raccoglie il discorso tenuto da Bono nel 2005 alla Casa Bianca. Un libro che in 64 pagine vuole rappresentare un'ulteriore sollecitazione per una lotta più concreta verso la povertà e l'Aids che affliggono l'Africa. Uscirà il 3 aprile ed è già comunque possibile ordinarlo attraverso alcuni negozi on line. I proventi saranno devoluti alla fondazione Make Poverty History. All'interno del libro anche un servizio fotografico sul primo viaggio di Bono in Etiopia del 1985.

Nel frattempo arrivano notizie riguardanti gli U2. Non si tratta del nuovo album ma di alcune ristampe in versione deluxe che faranno felici milioni di fans. Gli album "Boy", "War", "October", "The Unforgettable Fire", "Rattle & Hum" e "The Joshua Tree" dovrebbero infatti uscire in versione rimasterizzata con alcune bonus tracks. Si parla addirittura di una versione doppia di "The Joshua Tree"!

- Almanacco del 23 gennaio -

1974 - Viene consegnato il disco d'oro a Mike Oldfield per le vendite di "Tubular Bells", utilizzato anche come colonna sonora del film "L'esorcista".
1977 - L'album "Tapestry" di Carole King diventa il più longevo per presenza in classifica. Vi è infatti rimasto per ben 302 settimane consecutive dalla sua uscita.
1978 - Scompare Terry Kath, membro del gruppo dei Chicago per suicidio involontario. Si spara un colpo in testa pensando che la pistola sia totalmente scarica.
1990 - Viene inaugurata la fortunata trasmissione MTV Unplugged. Un'ora di concerto, in cui gli artisti rivedono e riarrangiano il loro repertorio suonanodolo esclusivamente con strumenti acustici. Il primo gruppo ad esibirsi sono gli Squeeze. Successivamente MTV Unplugged diventerà un vero e proprio cult che ospiterà i più grandi musicisti pop-rock contemporanei.

Compiono oggi gli anni: Patrick Simmons (musicista Doobie Brothers) 56, Anita Baker (cantante) 49, Vittorio Nocenzi (musicista del Banco Del Mutuo Soccorso) 55.

 

Martedì, 23 gennaio 2007