Mercoledì, 18 ottobre 2017

Il passato di Ozzy e Cocker

Ozzy OsbourneParliamo di due star del blues e dell'hard rock che saranno presto in concerto anche in Italia. Joe Cocker e Ozzy Osbourne hanno ultimamente rilasciato dichiarazioni riguardanti il loro tormentato passato fatto di abusi di alcool e droga. Cocker, che sarà a Mantova il prossimo 17 luglio ha detto "Iniziavo a bere alle undici del mattino e, arrivato a sera, ero totalmente andato. C'è chi dice che negli anni Settanta ho fatto dei concerti ottimi, ma sinceramente saranno stati uno ogni tre. Avevo problemi anche con la cocaina, e poi con l'eroina. Non mi bucavo di ero, la sniffavo e basta, ma è sorprendente quanto in fretta si possa diventare dipendente dall'eroina. Quando alla fine ho capito cosa mi stava succedendo, sono stato in grado di darmi una svolta. Ma sono arrivato molto vicino al baratro". Ozzy invece, che sarà al Gods Of Metal a Milano il prossimo 30 giugno, ha riferito che ha smesso soltanto da due anni di bere, fumare e assumere sostanze tanto che nella serie Tv "The Osbournes", riguardando sè stesso, non riusciva a capire ciò che diceva e in alcuni casi era impossibile per la produzione mettere i sottotitoli. I due cantanti hanno comunque affermato di essere finalmente liberi da questi vizi e di riuscire a godersela alla grande.

- Almanacco del 28 maggio -

1966 - Il 45 giri "Paint It Black" dei Rolling Stones raggiunge il primo posto in classifica nel Regno Unito.
1996 - Dave Gahan, frontman dei Depeche Mode viene arrestato al Sunset Marquis Hotel di Los Angeles, dopo aver assunto una overdose di cocaina mista ad eroina. Viene addirittura dichiarato clinicamente morto per cinque minuti.
1998 - Elton John and Bernie Taupin vincono il prestigioso Ivor Novello Award per la riscrittura di "Candle in the Wind", dedicata alla principessa Diana Spencer.

Compiono oggi gli anni: John Fogerty (Creedence Clearwater Revival) 62, Beth Howland (attrice) 60, Natalie Imbruglia (cantante) 39, Kylie Minogue (cantante) 39, Roland Gift (Fine Young Cannibals) 55 e Jarno Iotti (fotografo e collaboratore di LigaChannel) 34.

Lunedì, 28 maggio 2007