Mercoledì, 8 luglio 2020

Peter Gabriel al lavoro

Peter Gabriel"In autunno o in primavera di un anno futuro". Questa la risposta di Peter Gabriel ai giornalisti americani che gli hanno chiesto quando uscirà il suo prossimo nuovo album. E stando alla frequenza con cui l’ex Genesis pubblica i suoi dischi c’è da credergli. Tra gli ultimi due lavori infatti sono trascorsi 10 anni esatti ("Us" era del 1992 e "Up" del 2002). La notizia certa è comunque che Gabriel ha già ripreso a lavorare su nuove composizioni dichiarandosi contento del periodo creativo che sta vivendo. Allo stesso tempo ha quindi rimandato ancora una volta una reunion completa con i Genesis a proposito della quale ribadisce: "Non escludo nulla ma per ora non so".

- Almanacco dell'11 ottobre -

1965 - I Beatles fanno uscire il 45 giri con la cover di "Roll Over Beethoven" di Chuck Berry.
1968 - Settimo disco d'oro per Aretha Franklin. Il merito delle vendite va stavolta alla sua versione del classico di Burt Bacharach "I Say A Little Prayer".
1986 - Esce "Don't Get Me Wrong" dei Pretenders. Diventerà, insieme a "Brass In My Pocket" e successivamente a "I'll stand by you", il loro più grande successo.

Buon compleanno a: Daryl Hall (musicista) 58, Juri Chechi (ginnasta) 38, Ninetto Davoli (attore) 59, Gianmarco Tognazzi (attore) 40, Fabio De Luigi (attore) 40, Todd Snider (cantautore) 41.

 

Giovedì, 11 ottobre 2007