Giovedì, 24 maggio 2018

Luciano in Arena, con le immagini di Aterballetto

Aterballetto - logoLa musica di Luciano sarà protagonista anche nel mondo della danza. Mauro Bigonzetti, direttore artistico di Aterballetto, sta infatti curando la realizzazione dello spettacolo "Certe Notti" interamente basato sulle musiche di Luciano il cui debutto è previsto per l'anno prossimo. I sette concerti di Luciano all'Arena Di Verona offriranno l'occasione di presentare in anteprima un paio di momenti di questo spettacolo di danza. Accadrà durante le esecuzioni di "Ho Messo Via" e "Tutti Vogliono Viaggiare In Prima" in cui, su grande schermo, verranno proiettate alcune immagini relative al progetto ideato da Bigonzetti che in proposito ha dichiarato:

"L'incontro con Luciano è stata una di quelle strane alchimie alle quali non si sa dare una spiegazione, sarà la sua straordinaria immediatezza, la sua semplicità nei rapporti con gli altri tipica dei grandi artisti, ma da subito si è creato un forte legame. Siamo della stessa generazione, abbiamo vissuto gli stessi anni e le energie di quegli anni ci hanno segnato profondamente.

È la curiosità a dar forza ai nostri animi e così ci siamo trovati a guardare uno nell'opera dell’altro e a capire che ne poteva nascere un'opera unica.

Sinceramente trovo molto affascinante e curioso che saranno dei danzatori appartenenti ad un'altra generazione, che è la stessa che più di ogni altra ascolta la sua musica, a dare letteralmente forma a questo incontro"

Venerdì, 19 settembre 2008