Domenica, 24 giugno 2018

19 Dicembre

U2 Veretigo TourLa rivista musicale statunitense Billboard ha reso pubblico il suo abituale conteggio di fine anno che rende noto chi ha guadagnato di più nei concerti dal vivo in questo 2005 ormai al termine. I vincitori sono gli U2, i quali, con i 90 concerti del loro "Vertigo tour", si sono portati a casa un incasso lordo di 260 milioni di dollari. Al secondo gli Eagles con 77 show e 117 milioni di dollari. In terza posizione, un po' a sorpresa, Neil Diamond con 71 milioni.Tra i primi 10 troviamo anche altri veterani: Paul Mc Cartney, Rod Stewart e Elton John, oltre alla Dave Matthews Band e ai Green Day.  Mancano sorprendentemente i Rolling Stones: il loro management infatti  rifiuta di rendere noti gli incassi affermando che le cifre saranno divulgate solo dopo l'ultima data del tour mondiale che sarà a fine estate 2006.

Ma per il gruppo di Mick Jagger la stagione calda comincerà molto prima. Se avete ferie e possibilità di farvi un viaggio nei primi mesi del nuovo anno, sappiate che il 18 febbraio, sulla spiaggia di Copacabana in Brasile, gli Stones suoneranno gratis davanti a un milione e mezzo di persone. L'evento sarà ripreso e diventerà un dvd. Siete avvisati e magari siete già lì a prenotarvi un volo low cost per Rio De Janeiro.

- ALMANACCO -

2000 - La cantautrice inglese Kirsty Mac Coll muore mentre si trova in vacanza in Messico, travolta in mare da un motoscafo mentre praticava scuba. In Inghilterra era una star fin dagli anni 80. Qui da noi invece arrivò un po' più tardi alla notorietà, un anno prima della sua scomparsa con "In these shoes"

Compiono oggi gli anni Elisa (cantante) 28 e Jennifer Beals (attrice "Flashdance") 42.

Lunedì, 19 dicembre 2005